Vuoi qualche consiglio per viaggiare spendendo poco? Ebbene, la maggior parte delle persone pensa che viaggiare con un budget limitato significhi utilizzare i trasporti pubblici o alloggiare in alloggi economici. Beh, più o meno, ma viaggiare con un budget per noi significa tagliare costi a cui la maggior parte delle persone non pensa nemmeno! Soprattutto se si tratta di una vacanza lunga.
I viaggi economici per le coppie possono effettivamente rivelarsi un’esperienza indimenticabile se pianifichi il tuo viaggio con saggezza e lo intraprendi con una mentalità positiva. Ricorda, ogni centesimo conta. Abbiamo fatto un tour in auto di sei mesi da Bangalore a Himachal, Kashmir e Ladakh, e tutti questi consigli di viaggio economici sono stati testati in quel lungo viaggio.
5 consigli per viaggiare con un budget limitato: consigli di
I nostri lunghi viaggi ci hanno insegnato molto. Abbiamo trovato i nostri modi per risparmiare denaro attraverso la permutazione e la combinazione. Ora possiamo dire con piacere che sappiamo viaggiare con un budget limitato. Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti e trucchi a vantaggio dei viaggi economici per le coppie che vogliono esplorare il mondo senza bruciarsi un buco nelle tasche.
Stagno viaggio di bilancio significa che devi imparare a trovare l’equilibrio tra l’essere intelligente e il parsimonioso. Segui questi suggerimenti per viaggiare con un budget limitato e diventare tu stesso un professionista:
1. Porta con te snack e frutta fatti in casa
Una volta che ti metti in viaggio, di solito è il viaggio che richiede un certo sforzo e può facilmente mettere a dura prova il tuo corpo e stancarti. Che tu sia in viaggio o in volo, ciò che mangi durante il viaggio è molto importante.
Molto spesso ci ritroviamo a rimpinzarci di patatine, cioccolatini, samosa, frittate di pane come snack da viaggio preferiti. Come alternativa più economica e più sana, ti consigliamo di portare con te cibi fatti in casa che non necessitano di refrigerazione e possono durare a lungo.
Per il nostro viaggio abbiamo portato con noi un sacco di torte, biscotti, Mathis e nimki fatti in casa. Puoi prendere pane e verdure lungo la strada e preparare i tuoi panini e insalate vegetali ogni volta che hai fame. Se non è possibile, scegli ristoranti economici o street food per ridurre le spese.
2. Porta con te la tua acqua
Questo è stato un trucco di viaggio che ci ha fatto risparmiare un sacco di soldi. In 90 giorni, con 5 bottiglie al giorno, la nostra spesa per l’acqua sarebbe di 9,000 INR. Ma siamo riusciti a ridurlo a circa 200 INR perché trasportavamo la nostra acqua.
Probabilmente non prenderesti nemmeno in considerazione questo costo durante la pianificazione di un viaggio. Ma una vacanza con un budget limitato significa che è necessario ridurre il più possibile!
Quando siamo partiti da Delhi, avevamo con noi circa 10 bottiglie, che sono state poi riempite negli hotel in cui abbiamo alloggiato. La maggior parte degli hotel fornisce acqua confezionata gratuitamente ogni giorno e dispone di RO installati nelle loro cucine. Cerca di fare il pieno prima di fare il check-out in hotel, così non finirai per comprare acqua minerale lungo il percorso.
3. Controlla i prezzi prima di mangiare
Esamina il menu e i prezzi in anticipo, così saprai in cosa ti stai cacciando. Solo perché il posto in cui stai entrando sembra una normale autostrada dabha, non significa che il cibo sarà economico.
In un paio di destinazioni, in particolare nel Kashmir, abbiamo ordinato cibo senza controllare i prezzi. Abbiamo pensato che le tariffe sarebbero state alla pari con altri posti e siamo rimasti scioccati dalla nostra vita quando è arrivato il conto. Ma se vuoi preventiva il tuo viaggio correttamente, non puoi scegliere senza pensarci dove mangiare.
La maggior parte di questi ristoranti vende anche bevande e acqua confezionata al di sopra del prezzo MRP. Pertanto, dovresti assolutamente informarti sui prezzi prima di consumare gli articoli.
4. BYOB: porta il tuo alcolico
Questo non è per gli astemi. Ma se di tanto in tanto ti piace bere un buon drink, questo consiglio è assolutamente essenziale se desideri viaggiare con un budget limitato. Mi sono ricordato che a Spiti, quando abbiamo avuto forti nevicate, volevamo davvero sederci in casa e goderci un drink. Una gita al bar locale di Kaza ci è costata 1,200 INR per una bottiglia di vodka Romanov che altrimenti ci sarebbe costata 500-600 INR.
Anche nella valle di Nubra, la stessa bottiglia ci è costata INR 1,000. Non abbiamo portato con noi i nostri drink da Delhi e quindi abbiamo dovuto pagare un sacco di premi! Se non ci sono problemi con il trasporto di alcolici attraverso i confini di stato, puoi seguire anche questo consiglio di viaggio per risparmiare.
5. Porta con te gli spaghetti / prepara il tuo tè
Quando soggiorni in hotel, potresti non ricevere sempre il cibo che ti piace o forse è semplicemente troppo costoso o non sei così affamato da ordinare un pasto completo. Per situazioni come queste, offriamo degli spaghetti istantanei come Wai Wai o Maggi che possono essere facilmente preparati con un bollitore elettrico nella camera d’albergo.
Quest’anno, quando eravamo in Nepal, siamo stati in questa località di Kathmandu dove non c’erano buoni ristoranti nelle vicinanze, quindi abbiamo comprato dei noodles istantanei e li abbiamo mangiati per cena. Questo ci ha aiutato a risparmiare un sacco di soldi durante il nostro viaggio di 1 mese in Nepal.
Prendere il tè: una spesa così piccola che passa quasi inosservata. Il tè è considerato un must soprattutto in inverno e durante le piogge. La piccola tazza di tè dall’aspetto innocente ora costa 10-20 INR e spesso ne beviamo 3-5 tazze in un giorno. Per 2 di noi quel INR 100 al giorno, che ammonta a INR 9,000 per l’intero viaggio.
Quello che abbiamo capito è che se portiamo con noi una grande borraccia potremmo riempirla anche nei nostri hotel, dove la colazione è per lo più inclusa nel prezzo. In alternativa portavamo anche bustine di tè, latte in polvere, zucchero, utensili da casa. Tutto quello che dovevamo fare era organizzare un po’ di acqua calda per accompagnarlo.
Tutto sommato, tutti i consigli sopra menzionati per viaggiare con un budget limitato implicano essere intelligenti e usare saggiamente i propri soldi. Una vacanza con un budget limitato non significa necessariamente essere avaro, anzi, essere efficiente e intelligente.
Resort di lusso e ristoranti alla moda sono divertenti, sì, ma il fascino di viaggiare con un budget limitato è tutta un’altra esperienza. Ti avvicinerà al tuo partner e condividerai sicuramente molti momenti intimi. Per concludere, i viaggi economici per le coppie sono un grande sì!